Da alcuni mesi la nostra autonomia viene messa in discussione da attacchi che provengono da più parti. Il nostro Presidente della Provincia – Ugo Rossi – deve rispondere alle varie richieste di cancellazione delle provincie e regioni a statuto speciale.
Riteniamo che, in questo delicato momento, la nostra autonomia debba essere difesa a spada tratta; non basta, però, un presidente della Provincia per avere garantito questo valore. Noi tutti dobbiamo unirci e rafforzare la volontà ed il sostegno all’autonomia, affinché il Trentino Alto Adige possa mantenere l’ottimo livello di qualità della vita che, grazie a questa specialità, oggi possiamo vantare.
Ribadisco, sin da ora, l’importanza di concedere fiducia al nostro partito, dal momento che il nostro sarà un ruolo predominante nella difesa del valore dell’autonomia.
Con convinzione e per due semplici, ma importantissimi, motivi ho scelto il Partito Autonomista Trentino Tirolese: il primo, appunto, legato alla difesa dell’autonomia, il secondo al buon governo della città; obbiettivi che il PATT pone tra i primi aspetti fondanti.
Questi due temi fondamentali devono incentivare il voto verso il Partito Autonomista Trentino Tirolese.
Allo stesso modo chiedo la fiducia sulla mia persona.
Ritengo, nei 10 anni di esperienza quale consigliere comunale, di aver messo in evidenza la voglia di dedicare attenzione alla gente ed alle aspettative della città, promuovendo centinaia di interpellanze, mozioni ed interrogazioni al Sindaco.
Sono convinto che ogni VOTO ricevuto, oltre che rappresentare un segnale di fiducia, sia UN PRIVILEGIO per essere stato indicato come rappresentante di ciascun cittadino elettore.
Anche l’effettivo contributo portato all’interno della sezione PATT di Riva del Garda sono l’esempio evidente della mia volontà di impegnarmi, sia sotto l’aspetto organizzativo che in quello politico, con il preciso scopo di ricercare le soluzioni più idonee per il bene della città.
Il Partito Autonomista Trentino Tirolese si ripresenta, all’interno della coalizione che sostiene la candidatura di Adalberto Mosaner, rinnovato nelle persone, forte nella volontà di rappresentare in maniera adeguata i cittadini e dall’entusiasmo che anima le nuove esperienze.
Con questa serietà mi propongo per avere il privilegio di proseguire questo prestigiosa e stimolante esperienza, consapevole della responsabilità e dell’importanza che il ruolo comporta.
