di | 16 Ott, 2016 | NOTIZIE VARIE

Presidente FIP Trentino A.A.

img_0688

Da appassionato incallito di basket posso solo essere onorato della riconferma a Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro per il prossimo quadriennio olimpico 2017 -2020.

Devo ringraziare tutte le società della provincia autonoma di Trento per la fiducia accordatami.
È trascorso poco più di un anno e mezzo di esperienza nel ruolo di Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro e siamo giunti al momento dell’assemblea elettiva, tenutasi nella serata di venerdì 14 ottobre nella sede del Comitato Regionale, per stabilire il presidente del quadriennio olimpico 2017/2020.
Ricevere il voto unanime delle società presenti è stato il riconoscimento del buon lavoro svolto nel breve periodo di presidenza (maggio 2015 – ottobre 2016) ed un’ulteriore iniezione di stimoli ed entusiasmo per i quattro anni che mi vedranno impegnato, assieme ai consiglieri Stefano Bertoldi, Vittorio Brugiatelli, Massimo Komatz ed Andrea Modena, nella gestione ed organizzazione della pallacanestro regionale.
Non nomino a caso i consiglieri dal momento che il loro importantissimo apporto ha prodotto un metodo di lavoro condiviso ed efficace; motivo per cui sento il dovere di ringraziarli per aver accettato di proseguire insieme questo cammino quadriennale.
Appena diffusa la notizia della conferma alla presidenza del comitato sono stato raggiunto da attestati di stima di diverse società della provincia di Bolzano che hanno espresso il compiacimento per la riconferma del direttivo nella sua completezza.
Questo é certamente un segnale che lascia intravvedere l’opportunità di realizzare un lavoro nella migliore condizione e, soprattutto, in un clima sempre più consolidato nell’unità e nella più ampia ricerca della condivisione.
Tanto sarà il lavoro da affrontare, agevolato da questi presupposti, che rende stimolante l’occasione di poter programmare la promozione, la crescita ed il più ampio sviluppo della pallacanestro regionale, con un particolare occhio di riguardo alle categorie giovanili ed alle scuole.
Queste ultime saranno chiamate ad aprire le porte alla federazione per collaborare, con i propri docenti, alla conoscenza della pallacanestro a 360 gradi.

Fiero ed orgoglioso per la riconferma alla presidenza voglio ringraziare tutti i presidenti, i dirigenti, gli allenatori e tutti i collaboratori delle società regionali confermando, sin d’ora, il massimo impegno in questo quadriennio olimpico 2017 – 2020.

Grazie di cuore a tutti !!

Share This