Un incarico inatteso, per certi versi sorprendente, ma anche un motivo di felicità ed orgoglio.
Dopo cinque anni trascorsi nel ruolo di responsabile degli arbitri e degli ufficiali di campo della FIP Trentino Alto Adige, ruolo che ho ricoperto con entusiasmo ed impegno, giunge una investitura importante, stimolante e di responsabilità, alla quale dedicherò attenzione, cura e lo stesso vigore (se non di più) che ho profuso nel ruolo di Presidente del Comitato Italiano Arbitri della Fip Trentino Alto Adige.
Accompagneranno la mia presidenza quattro membri che comporranno il Consiglio Direttivo della Federazione: Stefano Bertoldi, Andrea Modena, Massimo Komatz e Vittorio “Kikko” Brugiatelli.
Una squadra determinata, vogliosa, con il giusto feeling e la volontà nel ricercare soluzioni positive per il movimento cestistico regionale.
Non posso, certo, dimenticare le splendide persone che mi hanno affiancato negli ultimi 5 anni e che hanno permesso il raggiungimento di importanti risultati con il gruppo arbitri ed ufficiali di campo.
Un grazie di cuore ai membri della Commissione Regionale CIA Stefano Muraro e Stefano Valer, allo staff tecnico, ai designatori ed a tutto il gruppo arbitri ed ufficiali di campo della Federazione Italiana Pallacanestro Trentino Alto Adige.
Persone che ritroverò affacciandomi nel ruolo di Presidente FIP; a questi si aggiungerà un’ulteriore figura che assumerà l’incarico che ho ricoperto fino alla mia elezione al nuovo ruolo.
Sono immensamente lusingato per la fiducia che mi è stata attribuita. Cercherò di ripagarla con l’impegno e la serietà che ho sempre dedicato in qualsiasi impegno o ruolo in cui sono stato designato.
E’ mio convincimento che il basket sia lo sport più bello del mondo; oggi affermo con maggior convinzione “I LOVE THIS GAME”.


