di | 12 Giu, 2017 | COMUNICATI STAMPA

FINE STAGIONE SPORTIVA.

Venerdì 9 giugno si è tenuta, presso Castel Corba a Missiano (BZ), la serata conclusiva di fine stagione sportiva della Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Trentino Alto Adige.

Alla presenza della quasi totalità delle società regionali, della Presidente del CONI Trentino – Paola Mora – e del rappresentante dell’Associazione “Amici Gianni Brusinelli”, il presidente del Comitato Regionale – Mauro Pederzolli – ha voluto tracciare un bilancio della stagione che si concluderà, definitivamente, dopo lo spareggio per l’ammissione alla serie C Regionale che vede coinvolta la società Piani Junior Bolzano il prossimo 18 giugno e con la serie finale per lo scudetto del massimo campionato nazionale che Aquila Basket – Dolomiti Energia sta disputando contro Umana Reyer Venezia.

Una stagione positiva che ha visto diverse squadre della nostra regione conquistare accessi alle finali nazionali giovanili e vincere campionati interregionali; segnale che la crescita sportiva sta dando i suoi frutti.

C’è, certamente, ancora molto da fare sia a livello promozionale che tecnico ma il Consiglio Direttivo Regionale sta mettendo in campo tutte le strategie percorribili per rendere la pallacanestro un movimento appetibile sotto più aspetti.

La serata è stata, anche, l’occasione per consegnare alcuni premi a giocatori, dirigenti e componente arbitrale che si sono distinti per impegno, disponibilità e serietà.

 

Il costante dialogo con le società e la positiva risposta che le stesse offrono, consente di lavorare in un clima favorevole e la fiducia, che viene percepita dal Consiglio Direttivo Regionale, è la migliore medicina per stimolare idee ed impegno.

La strada tracciata sembra essere un percorso condiviso e ben recepito dalle società regionali.

Si chiude una stagione in maniera più che soddisfacente ed il merito va ai giocatori, agli allenatori ed ai dirigenti delle società regionali; con altrettanta attenzione il Comitato Regionale proseguirà nella gestione e nella programmazione alla ricerca delle migliori soluzioni per proseguire nella crescita di tutto il movimento cestistico regionale.

Buona estate a tutti rammentando che l’attività non si ferma e prosegue con i vari tornei “3contro3” organizzati su tutto il territorio regionale.

Perché il basket è #tuttounaltrosport#

Share This