di | 6 Giu, 2017 | COMUNICATI STAMPA

VV. FF. RIVA DEL GARDA

Lo scorso 28 maggio ho avuto il piacere di essere invitato al pranzo annuale del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Riva del Garda, occasione per unire istituzioni cittadine e provinciali, volontari e le loro famiglie.

Con la mia presenza ho voluto manifestare il mio personale ringraziamento a tutti i Vigili del Fuoco Volontari per la preziosa opera di sicurezza che, quotidianamente, rivolgono alla città ed a tutti i concittadini.

Sin dal primo momento in cui ho avuto l’onore di sedere in Consiglio Comunale ho sempre espresso il mio compiacimento per la passione, l’impegno, la costanza e la preparazione che ciascun vigile volontario mette gratuitamente a disposizione di chi si trova in difficoltà.

Non deve essere dimenticato che, oltre al lavoro di intervento in caso di emergenza, c’è una grandissima mole di ore di preparazione, prove ed esercitazioni. Tutto tempo che, in forma volontaria, i nostri Vigili del Fuoco dedicano a questa loro passione; sottraendolo ai propri piaceri, divertimenti ed alle proprie famiglie.

Oltre al gruppo dei Vigili del Fuoco operativi si affianca quello degli Allievi Vigili del Fuoco, un numero di ragazzi al di sotto dei 18 anni di età, che imparano il ruolo del Vigile del Fuoco affiancandosi ai volontari ed agli effettivi. Un numero in crescita che dimostra, inoltre, il ruolo sociale ed educativo che il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari Riva del Garda riveste.

Da cittadino, nonché nel mio ruolo di rappresentante della città di Riva del Garda, voglio sottoporre all’attenzione di tutti l’importante lavoro, la passione e l’immensa disponibilità che tutti i Vigili del Fuoco Volontari mettono a disposizione di chiunque abbia bisogno e RINGRAZIARLI di cuore per la preziosa opera di sicurezza per la città di Riva del Garda e per le realtà limitrofe.

Un Corpo di cui la città, e ciascuno di noi, deve andare fiero.

GRAZIE INFINITE RAGAZZI !!!!!!

(foto: Photoshop Professional di Stefano Salvi)

Share This