Il piacere e l’onore di presenziare a questa significativa ed importante ricorrenza.
La giornata di ieri ha visto i festeggiamenti per ricordare il referendum con il quale nel 1946 si votò per scegliere tra repubblica e monarchia.
Iniziata con il discorso del Sindaco Mosaner, che ha letto alcuni passi del discorso che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto davanti ai prefetti e con il ricordo di due rivani recentemente scomparsi, Osvaldo Dongilli e il giovanissimo Leonardo Reigl.

Dopo questo momento solenne è seguito quello di intrattenimento.
Il Corpo bandistico di Riva del Garda ha regalato un concerto decisamente piacevole, intenso ed emozionante. Sotto l’abile direzione del maestro Mario Lutterotti, i componenti della banda cittadina, hanno dimostrato la loro capacità e bravura.

Alcuni elementi hanno avuto l’occasione di essere mesi in evidenza quali solisti ed anche questa è stata una piacevole e ben riuscita novità che il numeroso e caloroso pubblico ha potuto godere.

Non si può desiderare momento migliore di quello proposto musicalmente dal Corpo bandistico di Riva del Garda. Anche il sole ha voluto illuminare, la spettacolare esibizione, in modo scenografico ed impreziosendo ulteriormente la giornata.

Voglio rivolgere il mio personale ringraziamento a tutti i componenti del Corpo bandistico di Riva del Garda per l’impegno, la dedizione e la passione nel regalare occasioni musicali di così alto livello.
Il tutto potendo contare sulle capacità di presentazione della sig.ra Lorena Giuliani.

