In questo fine settimana ho avuto l’occasione di rivivere un’ulteriore esperienza che mi ha permesso di confrontarmi con gli altri colleghi presidenti ed acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza del ruolo che ricopro nel Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro.
Si è tenuta, sabato 17 settembre a Giardini Naxos (Messina), la Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali FIP con l’intervento del presidente Giovanni Petrucci accompagnato dal vice presidente vicario Gaetano Laguardia.
Fra i principali punti all’ordine del giorno:
– Tornei Regionali 2016;
– Tornei Regionali 2017;
– 3vs3 Under 15 e Under 17;
– Finali Nazionali under 14 maschili;
– Attività Centri Tecnici;
– Settore Arbitrale ed Ufficiali di campo;
– Programma informatico pianificazioni arbitrali;
– Eventuali e varie.
Incontro che ha permesso di affrontare tematiche necessarie per la programmazione della stagione sportiva che sta per iniziare.
È stato, inoltre, verificato che ciascun comitato regionale rispetti le tempistiche nella programmazione delle Assemblee elettive che porteranno alla nomina dei presidenti e dei consiglieri regionali per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020, che si terranno entro il prossimo mese di ottobre.
Oltre che per condividere e programmare tali incontri rafforzano il rapporto di conoscenza ed amicizia tra presidenti, sfruttando anche l’esperienza di colleghi che hanno ricoperto ruoli all’interno del consiglio federale.
A conclusione di queste giornate si rientra alla sede con maggiore entusiasmo e motivazioni oltre che con la voglia di fare sempre il possibile per la crescita di quel bellissimo sport che è la pallacanestro.

