da | 9 Gen, 2023 | NOTIZIE VARIE

BASKET: presente e futuro.

La stampa di oggi dedica un ampio spazio alla pallacanestro regionale.

Dapprima andando ad analizzare il futuro, con un articolo che, sul tema “Revoca dello svincolo degli atleti”, mette a confronto la visione del Coni Provinciale e quello di tre diverse federazioni sull’argomento.

Nel secondo articolo viene affrontato il presente: sia in termini di valorizzazione dei giovani talenti della nostra regione, che si stanno ritagliando spazi in squadre e categorie di diverso livello nazionale, sia per il raffronto tra i vari gironi del campionato di serie D Trentino Alto Adige – Veneto.

Preme ricordare che, da questa stagione sportiva, è stato raggiunto un significativo ed importante traguardo per il nostro basket regionale che ha visto la creazione di un unico campionato di serie D, con il Comitato Regionale Veneto che, oltre ad aver inserito due squadre veronesi nel girone Trentino Alto Adige, consentirà una crescita di qualità ed impegno per le nostre società.

Un plauso agli estensori degli articoli – Giuseppe F. D’Amato e Roberto Buffa – per l’attenzione, per i dettagli e la cura nel raccontare un bello spaccato della pallacanestro regionale.

Share This