di | 25 Apr, 2015 | COMUNICATI STAMPA

PROPAGANDA ELETTORALE

In questi giorni, spostandomi in città per propagandare la mia candidatura, ho raccolto piacevoli apprezzamenti per le idee legate al “FATTORE T” che ho proposto nel mio volantino. La possibilità, poi, di descrivere in maniera più ampia il significato ha aiutato a comprendere (forse a convincere) qualche persona scettica sui punti (o solo su alcuni) descritti.

Fattore T

Opportunità che mi ha concesso di raccogliere suggerimenti, indicazioni, richieste, aspettative; ma anche critiche, in alcuni casi anche forti e decise, situazioni di disagio e problematiche di vario genere.

Ci sono zone o aree della città che raramente vengono percorse; la campagna elettorale (almeno nel mio caso) porta a raggiungere più persone possibili, raggiungendo quindi  anche quei lembi di città meno frequentati, permettendo di rilevare esigenze e problematiche.

Questi sono i primi “tesori” importanti che, se in qualche modo ho trascurato, segneranno il mio eventuale futuro impegno politico: essere maggiormente tra la gente, vivere interamente il territorio per capirne maggiormente le necessità ma soprattutto ascoltare.

Ritengo di poter affermare, con tranquillità, di aver svolto il ruolo di portavoce della gente nei 10 anni trascorsi in Consiglio Comunale. In un periodo dove la politica non riscontra facili apprezzamenti vi è l’esigenza di promuovere maggiore impegno ed attenzione; questo è il principale elemento rilevato.

Territorio è una delle T indicate nel fattore. Tra le indicazioni già descritte voglio aggiungere il “continuare ad avvicinare, con maggiore attenzione, ascolto e presenza la nostra città”. Impegno che non comporta particolari difficoltà e, sul quale, mi sento di garantire la mia disponibilità.

SE NON TOCCHERA’ A ME SPERO CHE CHI VERRA’ ELETTO, QUALE RAPPRESENTANTE IN CONSIGLIO COMUNALE, POSSA TROVARE UN UTILE SPUNTO DA QUESTO MIO INTERVENTO.

Share This