09 APRILE – ORE 20:30 – SALA EX BIBLIOTECA DELLA SCUOLA MEDIA D. CHIESA DI RIVA DEL GARDA
appuntamento, CON INGRESSO LIBERO, per parlare di questa nuova ed innovativa formula.
E’ stato definito, dal premier Renzi, “Un cambiamento epocale”.
Dal 31 marzo 2015, tale sistema di invio della fattura, è diventato obbligatorio ed anche la nostra provincia si è immediatamente allineata al nuovo sistema. Attualmente sono 46.000 gli uffici pubblici abilitati.
Si ritiene che il sistema di fatturazione elettronica obbligatoria verso la Pubblica Amministrazione possa portare grandi risparmi di tempo e denaro, non solo per lo Stato.
La fattura elettronica potrebbe inaugurare un periodo di innoazione digitale nelle relazioni di business. Non mancano, certo, le polemiche che si possono riassumere tra le seguenti: i costi aggiuntivi che incidono sulle imprese, l’incremento di burcrazia ed i ritardi nell’avvio del progetto.
Questa metodologia garantirà la certezza dell’avvenuta trasmissione della fattura, pagamenti più veloci oltre ad un modo unico di rapportarsi con le Pubbliche Amministrazioni.
Ti aspettiamo per parlarne insieme.

